GARAGE un film di Lenny Abrahamson

Parapedonale:ParapedonaleDopo tanta attesa, almeno da parte mia, a breve uscirà nelle sale italiane il film di Abrahamson che due anni fa aveva vinto il festival di Torino. La lavorazione dell’artwork è passata attraverso molte verifiche e cambiamenti per circa due mesi. Poi lo stallo di quasi un anno del film, tanto che ormai avevo perso qualsiasi speranza di chiudere il lavoro… poi all’improvviso, pochi giorni fa, mi chiamano dalla distribuzione con la notizia che finalmente la situazione si era sbloccata: è bastato questo per dare nuovo impulso alle idee e con una mattinata di lavoro ho buttato via tutte le vecchie elaborazioni per crearne una completamente nuova e definitiva. Per questo devo ringraziare soprattutto il caro Gianluca Garofalo per le tecniche di colorazione che mi ha insegnato e la texture che si vede sulla parete dell’edificio vuole essere una citazione della sua “mano”!

Rispondi

